giovedì 12 dicembre 2013

Il Parlamento delle Lepri, K. Briggs (Inghilterra)

ary e Pat vivevano in una graziosa casetta. Un giorno Mary comprò uno specchio. Mentre si pavoneggiava davanti allo specchio si accorse che le sue orecchie stavano diventando molto lunghe e pelose, e lei rimpiccioliva e rimpiccioliva. Qusndo si guardò di nuovo, era una lepre. Corse fuori di casa, e cominciò a saltellare in giro, poi si sentì attirare in una certa direzione, e saltellò per di là. Intanto, Pat era tornato a casa, e cercò Mary dappertutto; ben presto trovò lo specchio. Anche lui incominciò a guardarsi, e gli successe la stessa cosa. Corse fuori, e si sentì attratto in una certa direzione. Raggiunse Mary, e proseguirono insieme. Si accorsero che c'erano molte altre lepri che andavano nella stessa direzione. Alla fine giunsero in un grande prato, pieno di lepri che ballavano in tondo.

Monge J.B.


Anche Mary e Pat si misero a danzare in tondo. Una lepre enorme li richiamò all'ordine e cominciò a parlare. Loro due capivano benissimo il linguaggio delle lepri, e si resero conto che era una specie di parlamento.
Non passò molto che il capo disse:
"Sento odore di estranei. Qui ci sono delle delle lepri che non dovrebbero esserci affatto".
A queste parole, Mary e Pat si sentirono un po' a disagio, e quando tutte le altre lepri si girarono a guardare loro, si voltarono e scapparono via. Gli altri li inseguirono, ma loro avevano un buon vantaggio e arrivarono a casa sani e salvi. Mary andò allo specchio per vedere come stava da lepre, e guardando vide che si stava di nuovo trasformando in una donna, e Pat in un uomo.

Lo Specchio de "La Regina delle Nevi", Diodorov B.


Nessun commento: