venerdì 29 novembre 2013

La Spada della Verità - Tutti gli Episodi della Seconda Stagione


- IL MARCHIO - [Marked]
  Richard, Kahlan e Zedd festeggiano la vittoria su Darken Rahl, ma vengono attaccati da un mostro proveniente dal mondo sotterraneo. E' stato inviato contro di loro dal nuovo padrone di Darken Rahl : il Guardiano, che vuole impossessarsi delle Terre Centrali. Intanto, Richard scopre di essere il fratello di Darken Rahl e,quindi, di aver diritto al trono. Prima di insediarsi, però, vuole sconfiggere il mostro. Darken Rahl incita le Mord-Sith a ribellarsi a Cara. La strega Shota invita Zedd a nominare un nuovo Cercatore, poiché una Profezia prevede la sconfitta di Richard, ma il mago non accetta. Alla caccia del mostro, Richard, che ha scoperto la breccia fra i due Mondi, si imbatte in Cara, desiderosa di vendicarsi delle sorelle e, insieme, trionfano. Richard, però, medita di lasciare il trono per affrontare il  nuovo temibile nemico.

- I BANELING -
   Nel corso della  ricerca della Pietra delle Lacrime , che serve per richiudere il passaggio dal mondo sotterraneo,  Richard e i suoi compagni liberano i prigioneri di un campo D'Hariano. Ma scoprono che i morti  tornano ad uccidere dall'aldilà proprio attraverso il passaggio, grazie ad un patto stipulato con  il Guardiano...






- BROKEN- (Cara)

Cara confessa di aver ucciso la sorella di Kahlan e per questo motivo è costretta a nascondersi dove aveva vissuto prima di diventare Mord-Sith. Ma viene catturata dagli abitanti del villaggio e condannata a morte attraverso la Confessione della Depositaria, Kahlan, che, intanto,  ha scoperto di essere l'ultima Depositaria. Soltanto Richard si oppone alla condanna e tenterà di salvarla.


- TOUCHED - (Annabelle)

Kahlan, aiutata dai suoi compagni, cerca le Depositarie superstiti. Scoprono così l'esistenza di una ragazza , Annabelle, che non sa di essere una Depositaria.oi poteri. Una volta diventata consapevole della propria natura, però, Annabelle abusa dei suoi poteri e mette a rischio la missione di Richard, costringendo Kahlan a prendere una decisione difficile.


- Il Mago - (Wizard)

La strega Shota per indurlo a nominare un nuovo Cercatore al posto di Richard, destinato al fallimento da un'antica profezia, pone Zedd sotto un incantesimo che gli restituisce la giovinezza perduta, ma cancella i suoi ricordi.  Zedd nomina Cercatore se stesso  e si scontra con il Guardiano...


- Gli Obbedienti - (Fury)

Richard e i suoi compagni accorrono in aiuto di una pacifica comunità oppressa da una banda di mercanti di schiavi. Richard, su loro richiesta, tenta di istruirli nell'autodifesa, ma la loro rabbia repressa si impossessa dello stesso Cercatore, trasformandolo in un violento e un sanguinario. Toccherà a Zedd capirne il motivo prima che la rabbia uccida l'anima di Richard.

- Resurrection -

Richard venuto a conoscenza del piano di un generale d'Hariano per asservire gli altri generali con l'aiuto dei Sussurratori e proclamarsi il nuovo Lord Rahl,si imbatte nella Mord-Sith Denna, ora tenutaria di un bordello e che si dichiara all'oscuro del complotto... 

- Light -

La Mord-Sith Denna ha catturato Zedd e  Cara e Kahlan  corrono a salvarlo, mentre Richard, per sfuggire alla morte, deve seguire le Sorelle della Luce, poiché il dono si sta risvegliando in lui. In compagnia di Sorella Verna, attraversa il Vecchio Mondo fino al Palazzo dei Profeti, dopo aver affrontato un terrificante pericolo.

- OSCURITA' - (Dark)
Nel Palazzo dei Profeti, fra le Sorelle della Luce, Richard inizia con Sorella Verna l'addestramento che gli permetterà di controllare i propri poteri. Sorella Nicci , intanto, gli rivela un segreto riguardante il Palazzo e la Matriarca Annalina Aldurren, che lo spingerà verso una pericolosa alleanza. Zedd è costretto a nominare un nuovo Cercatore.

- LA VALLE dei PERDUTI - (Perdition)
Richard è intrappolato nella Valle della Perdizione dall' incantesimo  che rende reali le sue paure più profonde. Sorella Nicci, la maga più potente, trama per uccidere Kahlan, mentre  Cara è sempre più attratta da Leo, il nuovo Cercatore, che li guida alla volta del Palazzo dei Profeti alla ricerca di Richard.

- L'AMULETO di OLORON - (Tom)
Con l'ausilio dell'amuleto di Oloron, Kahlan e Zedd fanno ritorno ad Aydindril, per ristabilire la legge e l'ordine della Madre Depositaria. Durante l'utilizzo dell'amuleto però, Kahlan si divide in due, mostrando parti molto controverse del suo carattere. La città natale di Kahlan è in ostaggio del malvagio tiranno Fyrenn e la Depositaria parte con Zedd per sconfiggere la minaccia, lasciando Richard e Cara sulle tracce della Pietra delle Lacrime. Ma la situazione si complica quando Kahlan perde i suoi poteri in seguito a un incidente magico.

 - FAME - (Hunger) Richard, Zedd, Kahlan e Cara sono accorsi in aiuto di un villaggio, dove, per effetto di un incantesimo, continuano ad avvenire sparizioni. Cara viene uccisa, e, per continuare a proteggere il Cercatore, stringe un patto con il Guardiano, diventando una Baneling

 - LA PRINCIPESSA - (Princess) Sorella Nicci, riportata in vita dalle Sorelle dell'Oscurità, trama nuovamente per uccidere Kahlan. Kahlan viene rapito,segregato nel castello del Margravio di Rothenberg, dove la magia non ha alcun potere, e condannato a morte. Per salvarlo, Richard, Zedd e Cara devono penetrare nel castello, e Cara dovrà avvicinare il Margravio, che è in cerca di una moglie.

 - LEGAME - (Bound) Sorella Nicci lancia l'incantesimo della Maternità su Kahlan: qualunque cosa possa accaderle, si ripercuoterà su Cara. Richard è costretto a proteggerla e a condurla alla Pietra delle Lacrime, mentre Kahlan, Zedd e Cara tentano di infrangere l'incantesimo.

 - il CREATORE - (Creator)
Richard e i suoi compagni incontrano una ragazza di nome Maia, dotata di grandi poteri, che sostiene di essere il Creatore. La ragazza afferma che, fino a quando Richard vivrà,  il Guardiano vincerà poiché lui è un suo servo. Ha inizio quindi un lungo processo per accertare se Richard è un servo del Guardiano o della Luce.

- Il NYGAAX - (Desecrated) Durante uno spettacolo di magia, Kahlan e Cara vengono catturate da un Incantatore, il quale ordina a Richard di uccidere cinque giovani del Paese, prima che le sue amiche muoiano soffocate in una cripta. Il Cercatore libera una creatura, il Nygaax, che, dominata dall'Incantatore, ha il compito di uccidere i cinque giovani.

- VENDETTA - (Vendetta) Mentre Zedd e suo fratello Thaddicus, istigati da Darken Rahl, sono a caccia di suo padre, Panis Rahl, assassino del loro padre, lo stesso Panis Rahl è alla ricerca dell'altro suo figlio, Richard.

- WALTER - (Walter) Richard e i suoi compagni sono alla ricerca di Sorella Marianna, che ha rubato il manoscritto in cui è indicata la località dove sono custodite le Pietre. Nel frattempo, Darken Rahl progetta di fuggire dal mondo sotterraneo e di tornare in vita sfruttando il corpo di un suo sosia e l'alleanza con suo fratello Richard.

 - ESTINZIONE - (Extinction) Richard, Kahlan, Kara e Zedd partono per cercare un ciuffo della foresta che permetta loro di conoscere il contenuto del manoscritto. Darken Rahl ordina ai suoi uomini di incendiare la foresta e si impadronisce dell'ultimo ciuffo rimasto. Riesce ad allearsi a Richard in cambio della decifrazione del manoscritto. Kahlan e Cara si allontanano dal gruppo per permettere all'ultimo ciuffo di partorire.

- ETERNITA' - (Eternity)
Richard e Kahlan, finalmente, raggiungono la valle magica dove è nascosta la Pietra delle Lacrime, ma scoprono che non possono più uscirne. Intanto,Qualcuno attira Cara e Zedd in una trappola tesa da Darken Rahl per riportare Cara presso le sue sorelle Mord-Sith.

- ANNULLAMENTO - (Unbroken)
Cercando di annullare l'incantesimo con cui Darken Rahl ha messo Cara contro i suoi compagni, Zedd lancia un controincantesimo. Purtroppo, però, si verificano conseguenze inaspettate: Zedd si trova in un mondo parallelo,in cui Richard ha il potere dell'Orden, Kahlan è incinta, Cara ha due figli, e tutti i morti ritornano in vita. Zedd cerca di rimediare, ma le Mord-Sith, su ordine di Lord Rahl uccidono Cara e il Guardiano continua a tessere le sue trame.

 - LACRIME - (Tears)
Il solstizio è arrivato. Richard tenta di salvare il mondo dei vivi, compiendo la sua missione e affronta sia le Sorelle dell'Oscurità che il Guardiano delle Tenebre, mentre Kahlan potrebbe essere costretta a uccidere l'uomo che ama.





Nessun commento: