mercoledì 6 novembre 2013

La Spada della Verità - Tutti gli Episodi della Prima Stagione



1- LA PROFEZIA - [Prophecy]
     Richard Cyphery, un giovane che abita nelle Terre Occidentali,  incontra Kahlan e le salva la vita, ma questo è solo l'inizio delle sue avventure. Kalhan, infatti, è una Depositaria. Con il mago Zedd , gli rivela che, secondo un'antica profezia,  lui è il primo vero Cercatore apparso in oltre un millennio, ed è destinato ad impugnare la Spada della Verità. Zedd, Richard e Kahlan devono sconfiggere lo spietato tiranno delle Terre Occidentali, Darken Rahl .

2 - IL DESTINO - [Destiny]
      Fane si è impossessato di un antico  Libro, il Libro delle Ombre Importanti,  che Darken Rahl vuole a tutti i costi. Richard, Kahlan e Zedd sono sulle sue tracce e devono impedire che il libro oltrepassi il confine delle Terre Occidentali...

3 - LA TAGLIA - [Bounty]
      Richard, Kahaln e Zedd si addentrano nelle terre di Darken Rahl, che ha emesso una taglia sulla sua testa. I cacciatori di taglie  hanno un vantaggio : magiche mappe magiche disegnate  per localizzare il Cercatore. Mentre Zedd si occupa del cartografo, Richard e Kahlan s'imbattono in Lilly, una ragazza che li aiuta in  una situazione pericolosa, ma non è ciò che sembra.

4 - BRENNIDON -
      Richard fa ritorno nella città di Brennidon, dove è nato poco prima del massacro dei neonati  perpetrato da Darken Rahl per eliminare il futuro Cercatore. La popolazione è completamente asservita da Rahl. Richard incontra una donna che dice di essere sua madre e scopre un segreto del suo passato.





5 - L'ASCOLTATORE - [Listener]
      I soldati di Rahl comprano Renn, un ragazzino di dieci anni noto per il suo dono di riuscire a leggere i pensieri della gente. Richard e Kahaln riescono a liberarlo dai D'Hariani, ma il ragazzino minaccia di rivelare i loro segreti più inconfessabili...

6 - L'ELISIR - [Elixir]
      Richard, Kahlan e Zedd scoprono che gli abitanti del villaggio di Drundril sono dipendenti da pozioni che garantiscono loro poteri magici, se pure temporanei. A caccia dell'inventore degli elisir, Zedd s'imbatte in un suo vecchio studente, diventato un  pericoloso rivale. Anche Richard incomincia a subire la forza di attrazione delle pozioni.

7 - L'IDENTITA' - [Identity]
      Richard scopre che Nass, il più fidato comandante di Darken Rahl, sta ammassando un'enorme armata D'Hariana. La strega Shota profetizza che Nass ucciderà Richard, il quale rifiuta di crederle. Per salvargli la vita, la donna, con un incantesimo, scambia le identità di Richard e di in giovane alla vigilia delle nozze, facendo credere a tutti che il povero ragazzo è  il Cercatore.

8 - DENNA -
      Kahlan teme che i sentimenti che prova per Richard possano mettere a rischio il successo della sua missione, e decide di farsi  sostituire da un'altra Depositaria. Intanto,  Richard e Zedd vengono attaccati da un gruppo di D'Hariani e da una Mord'Sith di nome Denna, incaricata da Rahl di piegare la volontà del Cercatore .

9 - IL MARIONETTISTA - [Puppeteer]
      La malvagia Regina Milena è in possesso della terza e ultima Scatola dell'Orden. Per evitare che la Scatola finisca nelle mani di Rahl, dandogli il potere assoluto, Zedd si traveste per essere ammesso nel castello, dove è in preparazione la festa di compleanno della capricciosa e dispotica figlia della regina. Con l'aiuto di una piccola schiava di nome Rachel, Zedd  ordisce un piano per impadronirsi della Scatola. Nel frattempo, Richard e Kahlan scoprono che Darken Rahl è in viaggio alla volta del castello della regina Milena per impadronirsi della scatola, e gli tendono un tranello.

10 - Il SACRIFICIO - [Sacrifice]
       Kahlan scopre che la sorella Dennee è ancora viva e aspetta un bambino, e, con l'aiuto di Richard, si traveste da Mord'Sith per salvarla da una prigione D'Hariana. Quando Dennee da' alla luce suo figlio, Richard scopre con orrore che la Legge delle Depositarie prevede la morte per tutti i figli maschi e decide di salvare il neonato.



11 - La CONFESSIONE -[Confession]
        Kahlan e Richard giungono in un paese dove è  la resistenza è molto attiva e vengono incaricati di fare luce su un misterioso assassinio. Kahlan individua il colpevole ma ,dopo che questi viene giustiziato, si scopre che era innocente. Ciò porta Richard a dubitare della lealtà dei resistenti. Zedd raggiunge il fratello per recuperare la chiave della cripta dove intende nascondere lo Scrigno dell'Orden.

12 - A CASA -[Home]
       Darken Rahl incarica il mago Giller di lanciare l'incantesimo della Luna Dormiente su Richard per scoprire dove si trova la terza e ultima Scatola che gli permetterà di avere il potere assoluto. Richard è convinto che tutte le avventure capitategli da quando ha incontrato la Depositaria siano state solo un sogno. Kahlan e Zedd dovranno liberarlo prima che riveli il luogo dov'è nascosta la Scatola.

13 - SPIRITI INQUIETI -  [Revenant]
       Richard, Kahlan e Zedd , nel tentativo di impedire a Rahl di trovare la terza Scatola, decidono di nasconderla nella Cripta di Tavol'Rang, sepoltura del leggendario ultimo Cercatore, Kieran. Ma  il sepolcro dell' eroe è vuoto e i tre scoprono che gli spiriti dell'ultimo Cercatore, della sua Depositaria e del mago non hanno trovato pace, presi nella rete di un antico inganno.

14 - HARTLAND -
       Richard e Kahlan scoprono che Darken Rahl ha insediato un suo avamposto nel villaggio natale di Richard: Hartland. Il Cercatore, Kahlan e Chase attraversano la Barriera per salvare il villaggio dalla forza oscura, ma scoprono che gli abitanti di Hartland si sono sottomessi volontariamente a Rahl, poiché i D'Hariani li hanno liberati dai mostri volanti che avevano fatto grandi stragi fra la popolazione.

15 - IL MASTIO di EDRAAN - [Conversion]
       Darken Rahl ha ordinato al suo mago, Giller, di catturare una  forza magica che gli  dia il dominio del mondo. Richard cerca di salvare i suoi amici dagli esperimenti del mago, ma fallisce, e, per la prima volta, si trova faccia a faccia con Darken Rahl.



16 - RIVELAZIONI -[Bloodline]
       Darken Rahl ordina a Denna, una  Mord'Sith, di impadronirsi della Terza Scatola dell'Orden per riscattarsi dal fallimento riguardo la cattura del Cercatore. Nel frattempo, Richard fa una incredibibile scoperta sulla propria famiglia e sul conto del suo maestro Zedd.



17 - L'INFILTRATO - [Deception]
       Nel tentativo di sconfiggere la Resistenza, Darken Rahl chiede ai suoi maghi di creare un'arma letale che possa spazzare via in un attimo un intero villaggio. Le armi misteriose vengono chiamate i
"sussurratori" ... Richard s'introduce in campo nemico per rubare l'arma. Ma scopre qualcosa di inaspettato circa i D'Hariani.



18 - LO SPECCHIO - [Mirror]
       Dei ladri usano uno specchio magico per mascherare le loro identità e farsi passare per Richard e Kahlan, in modo da poter truffare gli abitanti di una città. Tuttavia, quando scoprono che il vero Cercatore e la  Depositaria sono nei paraggi, i due imbroglioni decidono di rubare loro la Spada della Verità.

19 - LA MALEDIZIONE - [Cursed]
       Re Gregor chiede alla strega Shota di aiutarlo a proteggere il suo regno dai soldati D'Hariani. Shota accetta trasformandolo in un Calthrop, una terribile creatura, un mostro notturno, che attaccherà i soldati di Darken Rahl. Ma, respinti gli invasori, il Re non riesce ad evitare di trasformarsi e comincia ad attaccare i suoi stessi sudditi, così chiede aiuto al Cercatore.

20 - LA BIBLIOTECA - [Sanctuary]
       Richard, Kahlan e Zedd seguono le tracce del  Libro delle Ombre presso una bibliotecaria che sta decifrando gli indizi per ritrovare il magico libro. Ma Darken Rahl scopre le ricerche condotte dalla donna e decide di rubare il libro. Intanto, tutti rimangono imprigionati in un dipinto magico.

21 - L'EPIDEMIA - [Fever]
       Dal Libro delle Ombre Importanti Richard apprende che , per sconfiggere Darken Rahl , dovrà utilizzare di nuovo il potere dell'Orden, e  si mette alla ricerca della sorella Jennsen che custodisce i due Scrigni dell'Orden mancanti. Ma la ragazza sarà catturata e tenuta in ostaggio da Rahl che tenterà di  piegarla alla sua volontà, mentre il Richard, Kahlan e Zedd devono affrontare  un terribile morbo che Rahl ha diffuso in  alcuni villaggi. La Depositaria e il Mago ne sono contagiati.

22 - LA RESA dei CONTI - [Reckoning]
       Richard tenterà di usare la magia dell'Orden sotto l'effetto della confessione di Kahlan, ma Darken Rahl, resosi conto del pericolo incombente, contrattacca con le sue più fedeli Mord'Sith.  Richard e la Mord'Sith Cara sono trasportati in un oscuro futuro dove le Terre Centrali sono dominate da Nicholas Rahl, il figlio che Kahlan ha generato con Darken Rahl. E proprio in lui è l'ultima speranza del Cercatore di tornare nel passato e adempiere alla profezia.




Nessun commento: